Codici Errori EFI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sciamano hd
     
    .

    User deleted


    Inserisco una semplice guida per decodificare gli errori dell'EFI
    All'accenzione della spia motore gialla sul tachimetro pèossono corrispondere una marea di errori vediamo cosa significano sti codici e come visualizzarli

    Con moto spenta e interruttore su RUN premere il pulsante del tachimetro mentre si gira la chiave , a questo punto il tachimetro andrà a fondo scala e le spie si accenderanno tutte , il display mostrerà la scritta DIAG , lasciare il pulsante e ripremetelo brebemente per entrare in diagnostica ,a questo punto apparirà la scritta PSSPT con la P lampeggiante , la sigla sta per :
    P: ECM/ICM EFI
    S: TSM/TSSM (Allarme/modulo indicatori direzione)
    SP:Contakm
    T:Contagiri
    a questo punto premere il tasto per selezionare la lettera che ci interessa , normalmente è la 1° P , quando la lettera che ci interessa è lampeggiante tenere premuto il pulsante del tachimetro fino a che compare qualche codice se non ci sono errori compare la scritta NONE

    di seguito è riportata la dicitura dei codici con specifica
    "BUS Er" Serial data bus shorted/low/open/high
    B0563 Battery Voltage High TSM/TSSM
    B1004 Fuel Level Sending Unit Low Instruments
    B1005 Fuel Level Sending Unit High/Open Instruments
    B1006 Accessory Line Over voltage Instruments
    B1007 Ignition Line Over voltage Instruments
    B1008 Reset Switch Closed Instruments
    B1122 Right turn output fault
    B1125 (HFSM) Left Turn Output Short to Battery.
    B1131 Alarm Output Low TSM/TSSM
    B1132 Alarm Output High TSM/TSSM
    B1134 Starter Output High TSM/TSSM
    B1135 Accelerometer Fault TSM/TSSM
    B1141 Ignition switch open/low
    B1151 Sidecar BAS Low TSM/TSSM
    B1152 Sidecar BAS High TSM/TSSM
    B1153 Sidecar BAS Out of Range TSM/TSSM
    P0106 MAP Sensor Rate of Range Error Carb
    P0107 Map Sensor Failed Open/Low Carb
    P0107 Map Sensor Open/Low EFI
    P0108 Map Sensor Failed High Carb
    P0108 Map Sensor High EFI
    P0112 IAT Sensor Voltage Low EFI
    P0113 IAT Sensor Voltage Open/High EFI
    P0117 ET Sensor Voltage Low EFI
    P0118 ET Sensor Voltage Open/High EFI
    P0122 TP Sensor Open/Low EFI
    P0123 TP Sensor High EFI
    P0131 Front 02 sensor low (lean)
    P0132 Engine running rich
    P0134 Front 02 sensor open/not responding
    P0151 Rear 02 sensor low (lean)
    P0152 Rear 02 sensor high (rich)
    P0154 Rear 02 sensor open/not responding
    P0261 Front Injector Open/Low EFI
    P0262 Front Injector High EFI
    P0263 Rear Injector Open/Low EFI
    P0264 Rear Injector High EFI
    P0373 CKP Sensor Intermittent Carb
    P0373 CKP Sensor Intermittent EFI
    P0374 CKP Sensor Not Detected Carb
    P0374 CKP Sensor Sync Error EFI
    P0501 VSS Low Carb
    P0501 VSS Low EFI
    P0502 VSS High/Open Carb
    P0502 VSS High/Open EFI
    P0505 Loss of Idle Speed Control EFI
    P0562 Battery Voltage Low Carb
    P0562 Battery Voltage Low EFI
    P0563 Battery Voltage High Carb
    P0563 Battery Voltage High EFI
    P0602 Calibration Memory Error Carb
    P0603 EEPROM Failure Carb
    P0603 ECM EEPROM Error EFI
    P0604 RAM Failure Carb
    P0605 Program Memory Error Carb
    P0605 ECM Flash Error EFI
    P0607 Converter Error Carb
    P0661 Intake solenoid low/open
    P0662 Intake solenoid high/shorted
    P1001 System Relay Coil Open/Low EFI
    P1002 System relay Coil High/Shorted EFI
    P1003 System relay Contacts Open EFI
    P1004 System Relay Contacts Closed EFI
    P1009 Incorrect Password Carb
    P1009 Incorrect Password EFI
    P1010 Missing Password Carb
    P1010 Missing Password EFI
    P1351 Front Ignition Open/Low Carb
    P1351 Front Ignition Open/Low EFI
    P1352 Front Ignition Coil High/Shorted Carb
    P1352 Front Ignition Coil High/Shorted EFI
    P1353 Front Cylinder No Combustion EFI
    P1354 Rear Ignition Coil Open/Low Carb
    P1354 Rear Ignition Coil Open/Low EFI
    P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted Carb
    P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted EFI
    P1356 Rear Cylinder No Combustion EFI
    P1357 Intermittent Secondary Front EFI
    P1358 Intermittent Secondary Rear EFI
    U1016 Loss of ICM/ECM Serial Data Instruments
    U1016 Loss of ECM Serial Data, Vehicle Speed, Vehicle Inhibit Motion or Power train Security Status TSM/TSSM
    U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Carb
    U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data EFI
    U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Instruments
    U1097 Loss of Speedometer Serial data Carb
    U1097 Loss of Speedometer Serial data EFI
    U1097 Loss of Speedometer Serial data TSM/TSSM
    U1255 Missing Message at Speedometer EFI
    U1255 Serial Data Error/Missing Message EFI
    U1255 Serial Data Error/Missing Message Instruments
    U1255 Serial Data Error/Missing Message TSM/TSSM
    U1300 Serial Data Low Carb
    U1300 Serial Data Low EFI
    U1300 Serial Data Low Instruments
    U1300 Serial Data Low TSM/TSSM.
    U1301 Serial Data Open/High Carb
    U1301 Serial Data Open/High EFI
    U1301 Serial Data Open/High Instruments
    U1301 Serial Data Open/High TSM/TSSM


    2006 models with 02 sensors (Dynas)

    P0131 Front 02 sensor lean for any length of time
    P0151 Rear 02 sensor lean for any length of time
    Above codes can also be set if 02 sensor fails.


    -----------------------

    AFR – Air Fuel Ratio

    ATS – Air Temperature Sensor

    BAS – Bank Angle Sensor

    CCM – Cruise Control Module

    CKP – Crank Position Sensor. The CKP generates an “AC signal” which is sent to the ECM where it is used to reference engine position (TDC) and speed. Home position established by taking readings off the 22 teeth on the alternator rotor.

    DTC – Diagnostic Trouble Codes

    ECM – Electronic Control Module. (The Computer) Computes the spark advance for proper ignition timing and fuel control based on sensor inputs (from CKP, MAP & TP sensors) and controls the low-voltage circuits for the ignition coils and injectors. The dwell time for the ignition coil is also calculated in the microprocessor and is dependent upon battery voltage. The programmed dwell feature gives adequate spark at all speeds.

    ECT – Engine Coolant Temperature. Sensor also controls the cooling fan relay that provides 12 Vdc to the fans.

    EFI – Electronic Fuel Injection

    EFP – Electronic Fuel Pump

    ET – Engine Temperature sensor

    FI – Fuel Injectors

    FPR – Fuel Pressure regulator

    IAC – Idle Air Control actuator

    IAT – Intake Air Temperature sensor

    ISS – Ion Sensing System…detonation detection

    Per i meno avvezzi la traduco :
    "BUS Er" bus dati seriale corto / basso / open / alta
    B0563 Batteria ad alta tensione TSM / TSSM
    B1004 Fuel Level Invio mobile basso Strumenti
    B1005 Fuel Level invio di unita strumenti di alta / Open
    B1006 Accessori Linea Negli Strumenti di tensione
    B1007 accensione Linea Negli Strumenti di tensione
    B1008 Interruttore di ripristino Chiuso Instruments
    B1122 destro guasto uscita turno
    B1125 (HFSM) Left Turn uscita a breve della batteria.
    B1131 Uscita allarme bassa TSM / TSSM
    B1132 Allarme uscita alta TSM / TSSM
    B1134 Starter uscita alta TSM / TSSM
    B1135 Accelerometro Guasto TSM / TSSM
    B1141 interruttore di accensione aperto / bassa
    B1151 Sidecar BAS Bassa TSM / TSSM
    B1152 Sidecar BAS Alta TSM / TSSM
    B1153 Sidecar BAS Fuori campo TSM / TSSM
    P0106 ​​Sensore MAP cambio del campo Errore di Carb
    P0107 Mappa sensore guasto Aperto / Low Carb
    Mappa P0107 Sensore di apertura / Basso EFI
    P0108 Mappa sensore guasto alto Carb
    P0108 Mappa sensore ad alta EFI
    P0112 sensore IAT Bassa Tensione EFI
    P0113 sensore IAT Tensione Aperto / Alto EFI
    P0117 sensore ET Bassa Tensione EFI
    P0118 sensore ET Tensione Aperto / Alto EFI
    P0122 TP Sensore di apertura / Basso EFI
    P0123 TP Sensore Alta EFI
    P0131 anteriore 02 basso sensore (magra)
    P0132 Motore in moto ricca
    P0134 anteriore 02 sensore aperto / non risponde
    P0151 Rear 02 basso sensore (magra)
    P0152 posteriore 02 Sensore alta (ricco)
    P0154 sensore posteriore 02 aperto / non risponde
    P0261 iniettore anteriore Apri / Basso EFI
    P0262 iniettore anteriore Alta EFI
    P0263 posteriore Injector Apri / Basso EFI
    P0264 posteriore iniettori ad alta EFI
    P0373 Sensore CKP intermittente Carb
    P0373 Sensore CKP intermittente EFI
    P0374 Sensore CKP non rilevato Carb
    P0374 Sensore CKP Errore di sincronizzazione EFI
    P0501 VSS Low Carb
    P0501 VSS Bassa EFI
    P0502 VSS Alta / Open Carb
    P0502 VSS Alta / Open EFI
    P0505 Perdita di Velocità al minimo controllo EFI
    P0562 Tensione della batteria Low Carb
    P0562 Tensione della batteria bassa EFI
    P0563 Tensione della batteria di alta Carb
    P0563 Tensione della batteria di alta EFI
    P0602 Errore di calibrazione Memoria Carb
    P0603 EEPROM Fallimento Carb
    P0603 ECM Errore EEPROM EFI
    P0604 RAM Failure Carb
    P0605 memoria programma Error Carb
    P0605 ECM Flash Errore EFI
    P0607 Converter Errore Carb
    P0661 Intake solenoide a basso / open
    P0662 Intake solenoide ad alta / corto
    P1001 Sistema Relay Coil Apri / Basso EFI
    P1002 Sistema relè bobina ad alta / corto EFI
    P1003 sistema di relè contatti aperti EFI
    P1004 sistema di relè contatti chiusi EFI
    P1009 Password errata Carb
    P1009 Password errata EFI
    P1010 mancante password Carb
    P1010 mancante password EFI
    P1351 anteriore Accensione Apri / Low Carb
    P1351 accensione frontale Aprire / Basso EFI
    P1352 anteriore Bobina Alta / corto Carb
    P1352 anteriore Bobina Alta / corto EFI
    P1353 Cilindro anteriore nessuna combustione EFI
    P1354 posteriore Bobina accensione Apri / Low Carb
    P1354 posteriore Bobina accensione Apri / Basso EFI
    P1355 posteriore Bobina Alta / corto Carb
    P1355 posteriore Bobina Alta / corto EFI
    P1356 cilindro posteriore nessuna combustione EFI
    P1357 intermittente secondaria frontale EFI
    P1358 intermittente secondaria posteriore EFI
    U1016 Perdita di ICM / ECM dati seriali Instruments
    U1016 Perdita di ECM di dati seriali, velocità del veicolo, veicolo Inibizione di movimento o Power treno Sicurezza Stato TSM / TSSM
    U1064 Perdita di TSM / TSSM Serial Carb dati
    U1064 Perdita di TSM / TSSM Serial Data EFI
    U1064 Perdita di TSM / TSSM dati seriali Instruments
    U1097 Perdita di tachimetro di serie Carb dati
    U1097 Perdita di tachimetro di serie di dati EFI
    U1097 Perdita di tachimetro dati seriali TSM / TSSM
    U1255 Manca Messaggio a Tachimetro EFI
    Errore / Manca Messaggio EFI U1255 dati seriali
    Errore / mancanti Strumenti messaggio U1255 dati seriali
    U1255 seriale Messaggio di errore / dati mancanti TSM / TSSM
    U1300 Serial Data Low Carb
    U1300 dati seriali a bassa EFI
    U1300 dati seriali a bassa Instruments
    U1300 dati seriali a bassa TSM / TSSM.
    U1301 Serial Data Apri / Alto Carb
    U1301 seriali Open Data / Alto EFI
    U1301 dati seriali Aperte / strumenti di alta
    U1301 Serial Data Apri / Alto TSM / TSSM


    2006 modelli con 02 sensori (Dynas)

    P0131 anteriore 02 Sensore di magra per un certo periodo di tempo
    P0151 posteriore 02 Sensore di magra per un certo periodo di tempo
    Codici di cui sopra possono essere impostati anche se 02 del sensore.


    -----------------------

    AFR - Air Rapporto di carburante

    ATS - Sensore temperatura aria

    BAS - Sensore angolo Bank

    CCM - Modulo Cruise Control

    CKP - Crank sensore di posizione. Il CKP genera un "segnale AC" che viene inviato al ECM dove viene utilizzato per fare riferimento posizione motore (PMS) e la velocità. Posizione iniziale stabilito prendendo letture fuori i 22 denti sul rotore.

    Codici diagnostici - DTC

    ECM - Modulo di controllo elettronico. (Il computer) Calcola l'anticipo per una corretta accensione e controllo di combustibile sulla base di ingressi per sensori (da CKP, MAP e sensori TP) e controlla i circuiti a bassa tensione per le bobine di accensione e iniettori. Il tempo di permanenza per la bobina di accensione è calcolato anche nel microprocessore e dipende dalla tensione della batteria. La funzione di sosta programmata dà scintilla adeguata a tutte le velocità.

    ECT - Motore Temperatura refrigerante. Sensor controlla anche il relè ventola di raffreddamento che fornisce 12 Vcc per i tifosi.

    EFI - Iniezione elettronica

    EFP - Pompa elettronica del carburante

    ET - Sensore di Temperatura del motore

    FI - Iniettori carburante

    FPR - Regolatore di pressione del carburante

    IAC - Idle Air Control attuatore

    IAT - Sensore di temperatura dell'aria di aspirazione

    ISS - Ion sistema di rilevamento del battito in testa ...
    Per uscire basta girare la chiave su off per resettare un allarme occorre tener premuto il pulsante sul tachimetro mentre si visualizza l'errore
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MANIACO DELLO SPORTSTER

    Group
    Member
    Posts
    319
    Location
    ciampino -Roma

    Status
    Offline
    BRAVO SCIAMANOOO :easyrider: il p0562 RISOLTOOOO :blink:
     
    Top
    .
  3. leprous
     
    .

    User deleted


    Mmm grazie Sciamano! Anche solo per controllare mi conviene stamparla e fare tutto carte alla mano...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MANIACO DELLO SPORTSTER

    Group
    Member
    Posts
    319
    Location
    ciampino -Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leprous @ 28/6/2013, 15:31) 
    Mmm grazie Sciamano! Anche solo per controllare mi conviene stamparla e fare tutto carte alla mano...

    E' FORTE LO SCIAMANO,E' FORTE!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MANIACO DELLO SPORTSTER

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    mamma e papà

    Status
    Offline
    b1145...
    Quando vado a cancellare e mi da CLEAR, se rifaccio la diagnostica di nuovo mi ridà lo stesso errore

    Edited by masterjames - 21/8/2015, 20:49
     
    Top
    .
4 replies since 28/6/2013, 13:11   6662 views
  Share  
.